"Note di Luce" quando la musica sostiene la ricerca e la prevenzione per i tumori all'utero

Un messaggio di solidarietà ma anche un aiuto concreto alla ricerca e alla prevenzione. È la missione che noi del Gruppo CR in collaborazione con il Policlinico Gemelli di Roma, abbiamo deciso di portare a compimento. 

Gemelli Note di Luce 2023

Il prossimo 15 Gennaio alle ore 20.30, presso la Sala Santa Cecilia dell’Auditorium Parco della Musica, si terrà il concerto Note di Luce, quando la musica illumina. L’obiettivo di questo evento, organizzato dal Policlinico Gemelli e l’Associazione Oppo, è quello di  sostenere la causa dell’oncologia femminile.

Artisti di Prestigio

Non solo noi del Gruppo CR, ma anche tante stelle dello spettacolo. Presentatore ufficiale dell’evento Carlo Conti ed Annalisa Manduca, con la partecipazione di Serena Autieri, Al Bano, Giuseppe Fiorello, Gigi D’Alessio e Renato Zero. Tutti uniti per una causa nobile. Ma non è finita qui, ospite anche la Banda della Polizia di Stato, l’Accademia del Coro Nazionale di Santa Cecilia, i maestri violino Giuseppe Gibboni ed Olga Zakharova e il quartetto vocale Le Div4s – Italian Sopranos, contribuiranno all’armonia di questa serata unica.

L'evento

L’evento organizzato dalla Ginecologia Oncologica del Policlinico Universitario A. Gemelli IRCCS, in occasione del 60° anniversario della nascita del Policlinico Gemelli, ha l’obiettivo di promuovere e sostenere le attività scientifiche e di ricerca, nonché l’impegno costante dedicato alla tutela della salute della donna. L’evento si concentrerà sulla prevenzione, la diagnosi e tutte quelle attività medico-chirurgiche dedicate alla cura delle neoplasie ginecologiche. Secondo il professor Giovanni Scambia, direttore della Ginecologia Oncologica e direttore scientifico del Policlinico Universitario A. Gemelli IRCCS, l’evento vuole polarizzare l’attenzione sull’importanza della prevenzione e della tempestiva diagnosi nelle patologie oncologiche femminili. I proventi ricavati dal concerto saranno destinati alla raccolta fondi a supporto delle attività cliniche e di ricerca della Ginecologia Oncologica.

Rimaniamo Uniti, nella lotta alle precoci patalogie oncologiche femminili. Prevenire è più importante di curare. Unisciti a noi nel diffondere la luce della solidarietà attraverso la musica. I proventi del concerto saranno destinati alla Ginecologia Oncologica del Policlinico Gemelli, per aumentare la sperimentazione e la ricerca. Insieme possiamo fare la differenza, aiutaci a cambiare.