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 Il Conad Centro Commerciale Tiburtino porta l’arte in periferia con un ciclo di eventi tutti dedicati alla donna

Forza, coraggio, determinazione, resilienza. WOMAN! Il Conad Centro Commerciale Tiburtino, in occasione della Giornata Internazionale della Donna, rimodula gli spazi del supermercato per rendere la periferia romana protagonista di un ciclo di eventi artistici e culturali tutti dedicati all’universo femminile. Donne la cui grandezza viene qui esaltata da un punto esclamativo che mira a sottolineare non solo l’orgoglio dell’identità di genere, ma anche la lotta che ancora oggi molte si trovano a dover combattere per il riconoscimento dei propri diritti.

RAFFAELLA CARRA’ (acrilico copia 35×35) Raffaella e’ Raffaella non bisogna aggiungere altro. Raffaella e’ la Tv , connubio indivisibile ed ecco il monoscopio della tv di stato anni 70

SILVIA SALIS (acrilico copia 35×35) dal lancio del martello a campionessa di stile. Tifosissima della Sampdoria infatti i colori ricordano la sua passione calcistica.

BEBE VIO (acrilico 50×70 copia ) la forza e lo sguardo di Bebe immerso nel verde giallo dei colori del suo gruppo sportivo.

CARMEN DELL’OREFICE (acrilico 50×70-copia ) la fotomodella novantenne più bella del mondo ,semplicemente magnetica.

Il primo appuntamento, martedi’ 8 marzo, alle ore 11,30, in Via dei Pioppi 7, a Guidonia, con l’inaugurazione della mostra d’arte di Salvo Ardizzone, curata da Paola Tasselli “DONNE ICONE POP”, che rimodula gli spazi in un rinnovato luogo dell’abitare, della conoscenza e del sapere alla portata di tutti.

Tra gli scaffali, accanto ai generi di consumo, trovano così posto fino al prossimo 14 marzo, quattordici ritratti iconici realizzati tra il 2014 e il 2022, da Mina, a Bebe Vio, in cui i materiali usati e la scelta del colore si fanno interpreti di una donna che non ha paura di manifestare le proprie debolezze e che anzi ne fa il suo punto di forza.

A far da filo conduttore il claim lanciato dal Gruppo CR per i propri punti vendita: “Eccellenza come abitudine”, dove la figura femminile si erge a modello culturale e sociale da cui trarre ispirazione.

ANNA WINTOUR (acrilico 60×60) Anna e’ la regina della Moda Internazionale direttrice di Vogue , qui è rappresentata con gli immancabili occhiali e i fiori la sua passione

LADY GAGA (acrilico 60×60) rappresentata nel momento del ritiro dell’ oscar , si ritrova qui sommersa dal rosso sangue di Maurizio Gucci e i quattro colpi di pistola, un flashback di collegamento con il film su Gucci.

MINA (acrilico 70×70) La M di Mina, la M di Milleluci, la foto più bella di Mina reinterpretata con i grigi usati dall’artista.

LAURA BIAGIOTTI (acrilico 60×60) I colori e il tratto di Giacomo Balla, fanno da cornice al sorriso di Laura. La Biagiotti e’ proprietari di tutta la collezione di Balla.

FRIDA KALO (acrilico 50×50) la pittrice più forte e audace del panorama artistico, non solo messicano ma anche mondiale.

“WOMAN! ci permette di offrire ai nostri clienti qualcosa che va oltre il cibo ma che è altrettanto importante per il nutrimento della mente e dell’animo, soprattutto dopo l’isolamento causato dalla pandemia – sottolinea l’Amministratore Delegato del Gruppo CR Edoardo Ribeca – L’attenzione ai temi sociali e culturali accompagna il Gruppo fin dalle sue origini ed è per questo che siamo orgogliosi di promuovere un progetto che, attraverso l’arte e la cultura, esalti la figura della donna e l’importanza della parità di genere in qualsiasi contesto”.

AUDREY HEPBURN (acrilico 50×50) icona di stile, di garbo e di semplicita’ , nata in Belgio ma la sua vita vissuta in inghilterra, ed eccola qui avvolta nella sua bandiera adottiva.

FIONA MAY (acrilico 50×70) italo inglese ,le bandiere e i suoi record vengono ricordati e illuminati sulla tela

LUCREZIA LANTE DELLA ROVERE (acrilico 50×50) il suo sguardo magnetico immerso nelle scritte ,nei colori e negli stemmi della sua casata Lante Della Rovere

PATTY PRAVO (acrilico 50×50) La ragazza del Piper ,eccola qui con i colori e le lettere dell’ insegna iconica del locale più famoso degli anni 60.

“Oggi il “supermercato” è frequentato da migliaia di persone ogni settimana di qualsiasi estrazione sociale senza distinzione di sesso, razza ed età – continua la curatrice della mostra Paola Tasselli – Una potenzialità di “comunicazione” enorme per educare alla cultura del rispetto”

“In una giornata così importante e significativa – conclude l’artista Salvo Ardizzone – Mi sembrava opportuno fare un omaggio alla figura femminile riportando l’arte pop nel supermercato dove in qualche era nata con Andy Warhol, attraverso dipinti che ne esaltano la forza e la presenza nel Mondo”.

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